Villa singola in Vendita a Orvieto



# # # # # # # # # # # # # # # # # # # # #

Video Immobile

#


Codice V470

Tratt. Riservata

A 2 km da Orvieto, in posizione elevata e circondata dalle splendide colline umbre, si erge una tenuta storica dalla spettacolare bellezza.

Raggiungendo la proprietà si ha la sensazione di camminare nella storia, percorrendo le antiche vie di importanza etrusca e medievale.
Una volta arrivati alla residenza ci troviamo di fronte ad un panorama da cartolina.
Da qui, oltre alle bellissime e rigogliose aree boschive, si vede distintamente la città di Orvieto, arrampicata sulla rupe di tufo e in particolare il suo rinomato Duomo.

La struttura, come la località in cui si trova, è denominata Settecamini, nome derivante dal medioevo quando la tenuta pare fosse usata come postazione militare e divenuta poi un seminario alla fine degli anni Sessanta del XX secolo.

La proprietà vanta una grande metratura suddivisa in: corpo principale di circa 1.250 mq, una casa colonica di circa 400 mq, e due magazzini.

La villa padronale si presenta imponente e maestosa, ed è disposta su tre livelli.
Tutti gli interni sono estremamente ampi e spaziosi, caratterizzati da altissimi soffitti a volte o con travi a vista e pavimenti che alternano cotto e piastrelle impreziositi da signorili tappeti.

Le stanze sono luminose ed eleganti: le numerose aree giorno ospitano raffinate zone living e grandi tavoli da pranzo, mentre la zona notte vanta camere di ampia metratura dotate di anticamere salotti o aree studio.
I particolari che colpiscono sono sicuramente: la libreria con area lettura, i numerosi camini in pietra o mattoni che è possibile trovare in quasi tutte le aree giorno e in alcune delle camere e la singolare ed affascinante grotta.

Attraversando il grande parco privato si raggiunge il secondo immobile, una casa colonica con le pareti in pietra a faccia vista. Composta da due unità immobiliari, anche qui con tutti gli elementi tipici della tradizione come i pavimenti in cotto ed i soffitti con le travi a vista.

L’esterno è sicuramente un punto di forza della proprietà.
La villa padronale è circondata da un grande chiostro in pietra e cotto dove trascorrere piacevoli pomeriggi immersi nel verde del giardino, e affacciati sulle colline.
Intorno alla casa colonica, un grandissimo giardino panoramico a prato, in parte all’inglese, ospita pergolati, aree pranzo e barbecue, oltre alla grande piscina che si affaccia sul paesaggio mozzafiato fino al Duomo di Orvieto.

La proprietà è circondata da un parco privato estremamente curato e rifinito che offre naturali zone d’ombra grazie agli alberi ad alto fusto, olivi, piante da frutto come meli o peri, e diverse piante di fiori.

La villa è sicuramente unica; la sensazione è quella di arrivare in un luogo storico, caratterizzato dalla tranquillità del paesaggio collinare, dove “stare bene”, lontano dal caos e dalla routine. Un’oasi incontaminata poco distante dai servizi.



Dettagli Immobile

Motivazione
Vendita
Tipologia
Villa singola
Indirizzo
Strada di Sette camini
Regione
Umbria
Provincia
Terni
Comune
Orvieto
Prezzo
Tratt. Riservata
Totale mq
1.704 mq
Camere
10
Bagni
8
Locali
53
Stato conservazione
Ottimo
Classe energetica
VA - IN FASE DI VALUTAZIONE
Piano
Edificio
Piani totali
3
Riscaldamento
Autonomo
Stato attuale
Libero al rogito
Giardino
Privato
Cucina
Abitabile
Posizione
Turistica


L'immobile è ubicato a Orvieto (TR) - Strada di Sette camini



Contatta l'Agenzia

* Nome Cognome
* Tel. * Email

* Di quali informazioni hai bisogno?


# * Inserisci il codice riportato qui a fianco

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

* campi obbligatori

#

Coldwell Banker Argentario - Porto Santo Stefano
Piazzale dei Rioni n. 25
Monte Argentario (GR)
Tel.: (+39) 0564 815900
portosantostefano@coldwellbanker.it
Scotto
Sofia
Tel.: +39 333 7471698
Cell.: +39 333 7471698
sofia.scotto@cbitaly.it

Effettua una ricerca

Codice
Contratto
Tipologia
Provincia
Comune
Zona
Prezzo







IL PROMONTORIO DELL'ARGENTARIO


E' un promontorio della provincia di Grosseto, bagnato dalle acque del mar Tirreno e della Laguna di Orbetello. Amministrato dal comune di Monte Argentario, si trova lungo la costa toscana a est dell'Isola del Giglio e a nord di Giannutri. Il punto più alto raggiunge i 635 metri s.l.m. sulla vetta del monte Telegrafo.


STAY CONNECTED


Facebook You Tube

© 2021 ALBINIA REAL ESTATE S.r.l. - Privacy - Revoca consensi Privacy - Powered by Gestim
C.C.A.A. (REA) n° 120597dal 08/05/2007 - Iscrizione al Ruolo n° 1473dal 08/06/2007