Villa singola in Vendita a Monte Argentario



# # # # # # # # # # # # # # # # # # # # #

Video Immobile

#


Codice CBI007-87-30253

€ 7.000.000

Magnifica villa con incredibile vista mare e piscina in posizione privilegiata all’interno del rinomato consorzio di Cala Piccola.

Siamo in una delle aree più amate di Monte Argentario, da decenni un punto di riferimento per il jet-set nazionale ed internazionale grazie al contesto esclusivo capace di coniugare la riservatezza, il lusso e uno dei panorami più incantevoli del Belpaese.
Inserita nella rigogliosa macchia mediterranea e circondata dal grande parco privato, questa esclusiva dimora è un’oasi di pace e raffinatezza; vanta una posizione semplicemente unica, che guarda direttamente all’Isola del Giglio e si affaccia a picco sulla cala sottostante.

La villa è una residenza di lusso su due livelli che ben rappresenta il contesto che la ospita, fra ambienti con finiture di pregio e spazi esterni con panorami mozzafiato. La dimora risale agli anni Sessanta ed ha subito un’importante intervento di ristrutturazione intorno al 2006-2007.

L’ingresso avviene dal piano superiore direttamente sul grande ambiente centrale destinato alla zona giorno articolata in doppia zona living con camino ed area pranzo. L’ambiente è particolarmente luminoso grazie alle grandi portefinestre che si affacciano sul terrazzo di oltre 100 mq e permettono di ammirare dall’interno lo splendido panorama. Adiacente troviamo la cucina, anche questa di ampie dimensioni, con accesso esterno su un comodo terrazzo.
Si scende al piano inferiore tramite una scala in muratura che conduce alla grande zona notte composta da: un’ampia camera padronale con bagno en-suite e loggia privata dove rilassarsi e godere della meravigliosa vista mare, cinque camere matrimoniali e tre bagni. Tutte le camere vantano grandi finestre con vista sul mare verso l’Isola del Giglio e gli interni, come per tutta la villa, sono stati sapientemente realizzati con finiture di pregio: dal parquet alle pareti in legno e boiserie, fino alle pareti parzialmente in pietra a faccia vista.

L’esterno è decisamente il vanto di questa proprietà.
Il terrazzo in uscita dal soggiorno regala un panorama pazzesco verso l’Isola del Giglio, Montecristo e su tramonti indimenticabili, da godere comodamente dalla zona living con divani e lettini prendisole o dall’area che ospita il grande tavolo da pranzo esterno.
Al piano inferiore, comodamente raggiungibile sia da dentro che da fuori casa si trova la grande piscina con prendisole, parzialmente coperta da uno scenografico arco in muratura, con vista a picco sulla spiaggia. Osservare il mare ed i tramonti da qui sarà un’esperienza unica ogni volta.
Circonda la proprietà un giardino privato di oltre 10.000 mq in parte a prato molto curato dove rilassarsi e godere della bella stagione ed in parte macchia mediterranea dove si nascondono strategici punti belvedere che regalano scorci di impareggiabile bellezza.

La proprietà gode della quota mare della spiaggia di Cala Piccola, raggiungibile anche a piedi, caratterizzata dalla tipica acqua limpida cristallina dell’Arcipelago Toscano.

Si accede alla proprietà da un cancello elettrico e si raggiunge un ampio spazio pianeggiante che può ospitare circa 15-18 macchine.



Dettagli Immobile

Motivazione
Vendita
Tipologia
Villa singola
Indirizzo
Monte Argentario, Cala Piccola
Regione
Toscana
Provincia
Grosseto
Comune
Monte Argentario
Prezzo
€ 7.000.000
Totale mq
380 mq
Camere
6
Bagni
4
Locali
13
Stato conservazione
Ottimo
Classe energetica
VA - IN FASE DI VALUTAZIONE
Piano
Edificio
Piani totali
2
Riscaldamento
Autonomo
Infissi
legno
Termosifoni
presenti
Stato attuale
Libero al rogito
Esposizione
ovest
Terrazzo
Presente
Giardino
Privato
Distanza mare
800
Cucina
Abitabile
Posizione
Turistica


Altre Informazioni

Terrazza


L'immobile è ubicato a Monte Argentario (GR) - Monte Argentario, Cala Piccola



Contatta l'Agenzia

* Nome Cognome
* Tel. * Email

* Di quali informazioni hai bisogno?


# * Inserisci il codice riportato qui a fianco

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

* campi obbligatori

#

Coldwell Banker Argentario - Porto Santo Stefano
Piazzale dei Rioni n. 25
Monte Argentario (GR)
Tel.: (+39) 0564 815900
portosantostefano@coldwellbanker.it
Scotto
Sofia
Tel.: +39 333 7471698
Cell.: +39 333 7471698
sofia.scotto@cbitaly.it

Effettua una ricerca

Codice
Contratto
Tipologia
Provincia
Comune
Zona
Prezzo







IL PROMONTORIO DELL'ARGENTARIO


E' un promontorio della provincia di Grosseto, bagnato dalle acque del mar Tirreno e della Laguna di Orbetello. Amministrato dal comune di Monte Argentario, si trova lungo la costa toscana a est dell'Isola del Giglio e a nord di Giannutri. Il punto più alto raggiunge i 635 metri s.l.m. sulla vetta del monte Telegrafo.


STAY CONNECTED


Facebook You Tube

© 2021 ALBINIA REAL ESTATE S.r.l. - Privacy - Revoca consensi Privacy - Powered by Gestim
C.C.A.A. (REA) n° 120597dal 08/05/2007 - Iscrizione al Ruolo n° 1473dal 08/06/2007